mercoledì, novembre 29, 2006

L'autorevole Deaglio


da www.corriere.it :ROMA - Enrico Deaglio, direttore del settimanale Diario autore del documentario «Uccidete la democrazia», è indagato dalla procura di Roma per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico. Il caso denunciato nel film, con i presunti brogli durante le ultime elezioni politiche, era esploso nei giorni scorsi. Subito dopo avergli comunicato che assumeva la veste di indagato, Deaglio è stato informato dai magistrati che l'interrogatorio veniva sospeso e che prossimamente dovrà presentarsi in Procura accompagnato da un difensore. E' stato indagato anche l'altro autore del filmdocumentario Beppe Cremagnani.
LA TESI NON REGGE - A determinare l'assunzione della veste di indagato da parte di Deaglio è stata la convinzione dei magistrati, i quali hanno affermato che il meccanismo da lui descritto nel film, che non sará sequestrato, è il fatto che la tesi da lui sostenuta per parlare di eventuali brogli non regge perchè la proclamazione degli eletti in caso di elezioni viene proclamata dalla Cassazione solo attraverso materiale cartaceo, e non attraverso sistemi informatici.
«ACCUSA DA ANNI '60» - «Mi sembra una accusa da anni '60». Così Enrico Deaglio ha commentato l'iniziativa della procura di indagarlo. «Sono stato indagato - ha detto - sulla base del presupposto che è impossibile manipolare i dati sulle elezioni a livello informatico». Il direttore di Diario ha aggiunto poi che per il pm «il meccanismo di procedura elettorale non è manipolabile perchè la Cassazione proclama il risultato delle elezioni solo tramite cartaceo. E il cartaceo è impossibile da modificare».
PISANU: «CHI GLI HA DATO CREDITO ADESSO SI VERGOGNI» - «Spero che tutti coloro che hanno dato credito a questa ignobile iniziativa, compresi purtroppo alcuni avversari politici, trovino il tempo e il modo di vergognarsene». È quanto ha dichiarato l'ex ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, commentando la decisione odierna della Procura di Roma di indagare il direttore di «Diario» per diffusione di notizie false.

Ecco,questi sono i fatti riportati dal sito di quello che reputo uno dei più autorevoli quotidiani italiani...insomma,si fa luce sulla grande autorevolezza di un certo tipo di giornalismo militante e monocolore, neanche supportato da prove minimamente credibili.Compagno Deaglio,ma perchè non dai un'occhiata a come si son svolte le elezioni per gli italiani all'estero....chissà perchè la cdl chiede da tempo un riconteggio integrale delle schede,e chissà perchè la giunta per le elezioni(a maggioranza di centro sinistra)si rifiuta di concederlo...la cosa che però più mi disgusta,caro Deaglio,è questa continua rappresentazione di lotta del bene contro il male,dei cattivi che con ogni mezzo cercano di sconfiggere l'Unione, presunto baluardo del bene....datti pace:alla faccia delle vostre previsioni alla vigilia del voto,metà degli italiani il governo Prodi non lo vuole!
Ho visto una tua intervista,Deaglio,ieri all'interno di Matrix,nella quale dichiaravi che il problema alla fine è solo di pagare una multa:eh no,qui il problema non è se si va in galera o si risolve tutto con una multa,qui il problema è che anzichè fare il giornalista con un documentariohai fatto lo sceneggiatore per un film,e in un clima così teso ed avvelenato come in quello della politica italiana certe tesi hanno bisogno di prove.Prove certe.La licenza artistica qua,caro Deaglio,non penso sia permessa.

sabato, novembre 25, 2006

Basta un errore e si propone l'eutanasia per Belpietro

Non era il ministro, Livia Turco, a firmare la proposta di legge riguardante l'eutanasia, ma l'onorevole Maurizio Turco,
della Rosa nel Pugno.
Il direttore del Giornale chiede subito scusa alla
titolare della Sanità che risponde: "Si deve dimettere".
Ovvio:se sbaglia un giornalista,allora via con le dimissioni,ma se si scrive per eleggere il presidente del Senato Francesco Marini anzichè Franco allora non solo non ci si dimette ma il voto è pure buono...come avvenne un sabato notte dello scorso Aprile...

Contro il governo di sinistra-centro

mercoledì, novembre 22, 2006

Rispondendo all'amico Cesare

Lo so,non dovrei rispondere ai commenti con un nuovo post,ma stavolta faccio volentieri un eccezione,per gli spunti che mi offre il seguente commento scritto da Cesare di Ancona:

"Qualsiasi errore o imbroglio compiuto dal Governo Prodi non arriverà mai allo squallido livello del mercante d'affari truccati, plurinquisito e pluriprescritto, amico di ladri, mafiosi, evasori, corrotti, bari, ecc...Berluscone, il campione dell'Italia male, il seminatore d'odio, il pedagogo della violenza.Bravi e viva il fascio littorio. A Noi. Cesare di Ancona "

beh caro Cesare che dire..la pochezza delle argomentazioni dei sostenitori della sinistra non è certo una novità,ma sicuramente il tuo post è stato la più classica delle conferme.
Vedi,in Italia c'è chi è di destra,chi di sinistra,noi apparteniamo a schieramenti ideologici diversi,ma l'essere di destra sicuramente non mi proibisce di vedere tutte le cose non buone (tu chiamale pure porcherie,se preferisci)fatte dal precedente governo e dalle persone che lo hanno costituito.Però penso che tra i 2 mali sia meglio scegliere il minore,e io reputo tale la casa delle libertà,e penso (e ti dico)un altra cosa:tutto ciò che ruota attorno a Berlusconi è strapubblicizzato da tutto l'apparato dei media che fa capo alla sinistra,il conflitto d'interessi è la vostra parolina magica(perchè il compagno Nanni Moretti non fa un filmetto sul ministro Bersani,che si è affrettato in fretta e furia a far vendere i farmaci solo negli ipermercati-e non normali autogrill ad esempio-che in Italia in gran parte sono coop?),se mi scandalizzo per l'indulto sapete solo dire una parola:Previti,dimenticandovi tutti i pericoli pubblici,assassini,stupratori e chi pù ne ha più ne metta usciti con questa porcheria che mi ha fatto vergognare di esser governato da tali persone.Potrai giustamente dire che l'indulto è stato votato anche da Forza Italia ed UDC,ma ti sei mai chiesto perchè non c'è mai stato un tale provvedimento in 5 anni di governo cdl?perchè Lega Nord e An avrebbero fatto cadere il governo,e non si sarebbero semplicemente opposti in piazza come ha fatto Italia dei valori,evidentemente i posti da ministro sono irrinunciabili per l'Unione.A proposito,suggerirei un nuovo nome per la coalizione al governo:Uniti per le poltrone.
E poi,ultima cosa abbastanza ridicola son quei richiami sarcastici al fascismo...svegliati,il mondo è andato avanti,son passati 60 anni,ed essere contro il comunismo non significa certo esser per forza di cose fascista:io(sarà perchè parte della mia famiglia proviene dalla Polonia,nazione che ha visto le "meraviglie" sia di nazismo che di comunismo)sono contro tutti i totalitarismi,deleteri sia che vengan da sinistra come da destra.Ma se in Italia è vietata (giustamente)la svastica,ma è permessa la falce e martello solo perchè chi ha vinto la guerra ha voluto così,beh,questo non cancella i milioni di morti causati da una ideologia alla quale si rifanno espressamente 2 partiti al governo,come rifondazione e comunisti italiani.

martedì, novembre 07, 2006

L'inizio della fine!

Per fortuna dovremmo esserci quasi.Mentre la sinistra manifesta contro se stessa(ma qualcuno glielo ha spiegato che ora sono loro al governo?abituati come sono a lamentarsi e basta...) intanto arrivano i fatti che confermano il malcontento nazionale per questo governo,il peggiore dell'Italia repubblicana.Infatti nel Molise si riconferma alla grande la Cdl,con uno scarto che non lascia attenuanti.
E intanto il csm denuncia che il 90% dei processi in corso saranno carta straccia grazie all'indulto....GRAZIE PRODI!!!Per fortuna che il tuo sciagurato regno durerà ancora per poco

giovedì, novembre 02, 2006

Emergenza Napoli,caos finanziaria:la palese incompetenza di un governo (speriamo) al capolinea



Chi aveva ancora qualche dubbio sulle (in)capacità di questo governo e sulla sua struttura multipartitica inconciliabile con le necessità del nostro Paese,ha in questi giorni 2 esempi lampanti per convincersi definitivamente che per il bene comune è meglio che questo governo vada a casa.
FINANZIARIA:ormai è diventata una telenovela capace di fare impallidire beautiful,centovetrine e un posto al sole messe assieme;mentre qualche soviet come Diliberto (ma anche diessini...)propongono aliquote al 47%(avete capito bene:47%!!!) e Padoa Schioppa viene classificato come ultimo ministro per l'economia nella UE dal Financial Times,il malcontento è ormai generale,trasversale a tutti i ceti:scontenti i pensionati(contenti di aver appoggiato Prodi alle elezioni,eh?)scontenta confindustria(nonostante Fassino sia accusato da Diliberto di ascoltar troppo i poteri forti),scontenta gli insegnanti,gli enti locali....
Ma il nostro premier Prodi,convinto (ho qualche dubbio) di venirne a capo,sostiene di "non essere preoccupato del fatto che la Cdl abbia messo la mia faccia con sotto la scritta 'più tasse': io non faccio più tasse, ma tutte le pagheranno. Questo è un punto d’onore".
Anche qui mi permetto di avere qualche dubbio:la lotta all'evasione è una cosa sacrosanta,un bene,sia che venga da destra ma di sinistra,ma secondo me con queste aliquote stellari la gente tenderà ancor di più all'evasione fiscale,con conseguente disastro economico per le casse dello Stato.
EMERGENZA NAPOLI: situazione ormai anarchica,con ovvie responsabilità del malgoverno rosso di comune e regione.Si chiede a gran voce l'intervento dell'esercito,memori anche degli ottimi risultati dell'operazione "Vespri Siciliani"(con i soldati che combattevano,nella Sicilia post-Falcone e Borsellino,la microcriminalità per dar tempo e spazio alle altre Forze dell'Ordine di combattere la criminalità organizzata).Ma ovviamente arrivano i no....Indovinate un pò da chi?Ovviamente dall'estrema sinistra,secondo la quale l'esercito non serve.Per la serie:un'altro mondo è possibile ma non so come.
Chiamateci giustizialisti,fascisti,violenti,ma in questa situazione sostenere l'inutilità dell'esercito è una cosa che dovrebbe farvi diventare ancor più rossi...dalla vergogna.
O magari avete un piano B,fatto di no-global figli di papà spinellari pronti a dissuadere i clan a colpi di bandiere della pace?Oppure un bel girotondo attorno a Scampia?