Emergenza Napoli,caos finanziaria:la palese incompetenza di un governo (speriamo) al capolinea
Chi aveva ancora qualche dubbio sulle (in)capacità di questo governo e sulla sua struttura multipartitica inconciliabile con le necessità del nostro Paese,ha in questi giorni 2 esempi lampanti per convincersi definitivamente che per il bene comune è meglio che questo governo vada a casa.
FINANZIARIA:ormai è diventata una telenovela capace di fare impallidire beautiful,centovetrine e un posto al sole messe assieme;mentre qualche soviet come Diliberto (ma anche diessini...)propongono aliquote al 47%(avete capito bene:47%!!!) e Padoa Schioppa viene classificato come ultimo ministro per l'economia nella UE dal Financial Times,il malcontento è ormai generale,trasversale a tutti i ceti:scontenti i pensionati(contenti di aver appoggiato Prodi alle elezioni,eh?)scontenta confindustria(nonostante Fassino sia accusato da Diliberto di ascoltar troppo i poteri forti),scontenta gli insegnanti,gli enti locali....
Ma il nostro premier Prodi,convinto (ho qualche dubbio) di venirne a capo,sostiene di "non essere preoccupato del fatto che la Cdl abbia messo la mia faccia con sotto la scritta 'più tasse': io non faccio più tasse, ma tutte le pagheranno. Questo è un punto d’onore".
Anche qui mi permetto di avere qualche dubbio:la lotta all'evasione è una cosa sacrosanta,un bene,sia che venga da destra ma di sinistra,ma secondo me con queste aliquote stellari la gente tenderà ancor di più all'evasione fiscale,con conseguente disastro economico per le casse dello Stato.
EMERGENZA NAPOLI: situazione ormai anarchica,con ovvie responsabilità del malgoverno rosso di comune e regione.Si chiede a gran voce l'intervento dell'esercito,memori anche degli ottimi risultati dell'operazione "Vespri Siciliani"(con i soldati che combattevano,nella Sicilia post-Falcone e Borsellino,la microcriminalità per dar tempo e spazio alle altre Forze dell'Ordine di combattere la criminalità organizzata).Ma ovviamente arrivano i no....Indovinate un pò da chi?Ovviamente dall'estrema sinistra,secondo la quale l'esercito non serve.Per la serie:un'altro mondo è possibile ma non so come.
Chiamateci giustizialisti,fascisti,violenti,ma in questa situazione sostenere l'inutilità dell'esercito è una cosa che dovrebbe farvi diventare ancor più rossi...dalla vergogna.
O magari avete un piano B,fatto di no-global figli di papà spinellari pronti a dissuadere i clan a colpi di bandiere della pace?Oppure un bel girotondo attorno a Scampia?
0 Comments:
Posta un commento
<< Home