martedì, dicembre 19, 2006

Passa la finanziaria,ed è ufficiale:la sinistra vuole bene alla ricerca,la sinistra vuol bene alla Sicilia.Centro Rimed addio?

Da qualche giorno è passata definitivamente al Senato la finanziaria,per la quale è stato decisivo l'apporto dei senatori a vita,è già dunque un governo delegittimato,perchè non espressione della maggioranza degli eletti DEMOCRATICAMENTE e non senatori a vita nominati dai palazzi e dai piani alti.E,tra i voti dei senatori a vita,mi stupisce quello della Senatrice Rita Levi Montalcini,che più d'una volta aveva espresso perplessità e dubbi sul suo voto favorevole ad una finanziaria che leva tanto all'università ed alla ricerca.Ebbene senatrice ,come ha potuto votare una finanziaria che di fatto stronca il centro Rimed,fiore all'occhiello della ricerca siciliana e meridionale?Sono stati previsti 10 milioni di euro l’anno per tre anni: 30 milioni di euro che sono solo la decima parte dell’investimento previsto di 300 milioni di euro. Una somma irrisoria che potrebbe fare perdere definitivamente alla Sicilia l’opportunità di dotarsi di un importante centro di ricerca per il quale aveva stipulato un accordo con l’Università di Pittsburgh.
Il preside della importante istituzione statunitense, Jeffrey Romoff, per evitare che l’ambizioso progetto resti irrealizzato ha già fatto sapere che c’è grande interesse da parte dell’Irlanda che sarebbe pronta a stipulare un accordo con Pittsburgh.
Beh capisco,forse per voi continentali noi siciliani siamo solo una succursale del continente africano a noi geograficamente vicino,non siamo Italia...
Più di 800 posti di lavoro pulito,di cervelli che potevano rimanere in Sicilia,tutto andato in fumo:cari compagni radical-chic, grazie mille!
Avete ragione girotondini da strapazzo:il problema per voi era Berlusconi,con Prodi invece stiamo tutti meglio.Come dalle parti di Carini.
Il vostro è un rosso sempre più di vergogna...