giovedì, gennaio 17, 2008

Munnezz cara munnezz......

Potremmo farci un film:nel cast metterei Bassolino,la Iervolino,Pecoraro Scanio,e Dino Di Palma,unico verde a presiedere una provincia in Italia(quella di Napoli,e i risultati si vedono).
Per una misera gestione clientelare dei rifiuti,per la politica verde dei no,no ai termovalorizzatori,no a quello e no quell'altro ancora,la campania non ha neanche un termovalorizzatore al contrario della Lombardia(14).
E a quei luminari che sostengono che siano inquinanti,beh,un termovalorizzatore libera nell'aria un quantitativo di diossina in 450 giorni di attività pari a quello liberato da 8 cassonetti in fiamme....
E poi la gestione disastrosa porta a seclte assurde,come la riapertura di Pianura,alla faccia di quei poveri residenti che hanno dovuto convivere per anni con rifiuti tossici.....ora si ha la faccia tosta di chiedere all'opposizione collaborazione....ma chi ha governato Napoli,la provincia e la Campania negli ultimi 10 anni e passa?Chi è ministro dell'ambiente,se non un campano?
Loro sono i responsabili di immagini che fanno il giro del mondo,con scuole sommerse di rifiuti e dunque chiuse...ecco il bell'ambientalismo alla Pecoraro!!!
Ma io dico...abbiano un pò di dignità,come il loro collega campano Guardasigilli,si dimettano!!!!!!!

PS Non oso mettermi nei panni di chi magari gestisce un albergo o un ostello a napoli,il danno- tra le altre cose- per il turismo è incredibile.